Contro tutte le discriminazioni e pregiudizi che ancora sono presenti nella nostra società nei confronti delle persone che lavorano nei servizi erotici.

Parliamo di Lavoro Sessuale senza Stigma!

Questo testo che riassume alcune parti della guida “Let’s talk about sex work” – a terminology statement” della global network of sex work project NSWP  evidenzia alcuni di questi termini appropriati e spiega perché certe espressioni obsolete e offensive dovrebbero essere evitate.
Adottare una terminologia inclusiva e rispettosa, che rifletta i diritti umani e eviti giudizi morali, può contribuire significativamente a ridurre lo stigma e la discriminazione, combattendo la criminalizzazione e la marginalizzazione də lavoratorə del sesso e prevenendo cosi forme di violenza e sfruttamento.

“Let’s talk about sex work” – a terminology statement and guide | Global Network of Sex Work Projects (nswp.org)

Giornata Internazionale dei Diritti dellə

sex workers

Questo video realizzato in collaborazione con alcune professioniste mette in primo piano le voci dellƏ sex workers che chiedono rispetto , sicurezza e il riconoscimento dei loro diritti fondamentali. 
I pregiudizi e gli stereotipi ancora presenti nei confronti delle persone che svolgono questa professione non fanno che ostacolare la lotta per l’uguaglianza, la sicurezza e la dignità.
Il nostro video è un invito a riflettere: come possiamo, individualmente e collettivamente, contribuire a rompere lo stigma?